In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vertenza lavoratori “leggi 15 e 40”, Oliverio e Roccisano incontrano i sindacati

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio e l'Assessore al Lavoro e Welfare, Federica Roccisano, hanno incontrato, oggi, nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro, le sigle sindacali NIDL CGIL, FELSA CISL, FISASCAT CISL, UILTEMP e UGL, rappresentate rispettivamente da Antonio Cimino, Carlo Barletta, Angelo Scarcella, Gianvincenzo Petrassi e Stefano Princi, Antonio Giglio, alla presenza del Dirigente generale del Dipartimento Lavoro, Fortunato Varone e del dirigente del Settore, Roberto Cosentino, per discutere le due vertenze che riguardano i lavoratori della legge 15 e i lavoratori della legge 40.

In particolare, relativamente alla legge 15, dalla riunione si è addivenuto alla redazione e sottoscrizione dell’accordo che approva la Carta dei diritti per i lavoratori.

Inoltre è stata trattato il mutamento del trattamento economico che, in seguito al necessario assestamento di bilancio del prossimo luglio, sarà equiparato a quello dei lavoratori LSU/LPU titolari di sussidio a partire dall’1 Settembre 2017 a fronte delle 120 ore di lavoro mensili. Rispetto ai lavoratori della legge 40 si è convenuto di fissare per l’1 luglio l’avvio dei lavoratori negli enti già selezionati e convenzionati, al fine di accelerare e completare l’esperimento delle procedure.