In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Torna a Morano la “Notte romantica”: tra musica, cultura e gastronomia

Cosenza Attualità

Dopo il grande successo della precedente edizione, con un programma ampliato e articolato su tre giornate, da venerdì 23 a domenica 25 giugno, l’Amministrazione comunale di Morano Calabro, in collaborazione con la Proloco, ripropone la “Notte romantica”.

Vario il carnet degli appuntamenti, concentrato nelle ore serali e notturne, con tanta musica, teatro, gastronomia, musei, cultura. Arricchito dalla riattivazione, assai efficace per l’immagine e la promozione del posto, del seguitissimo contest Instagram #BorgoRomantico 2017, che l’anno scorso ha accolto circa seimila immagini - taggate da tutti i borghi - e totalizzato più di sei milioni di visualizzazioni nel mondo, con altissime percentuali di visibilità in tutta Europa e, soprattutto, negli Stati Uniti d’America.

"Il programma di quest’anno - spiega il consigliere Rocco Antonio Marrone - è ideato per divertire e favorire l’incontro tra soggetti che camminano insieme e condividono i repentini cambiamenti della società moderna. Puntiamo molto su questo genere di avvenimenti per aggregare - dice Marrone - e rigenerare il tessuto sociale. E soprattutto accarezzare la voglia di tornare a vivere i nostri spazi, apprezzandone maggiormente il fascino e ricoprendone le molteplici opportunità abitative. Sullo sfondo l’umile tentativo di augurare con il lancio dei “palloncini romantici” e della “lanterna”, pace e amore all’intera umanità".

Similmente il sindaco Nicolò De Bartolo: "Le iniziative di successo sono come una squadra vincente: non si cambia modulo di gioco. Trascorreremo insieme momenti di divertimento, ripercorrendo liberamente i vicoli che hanno segnato la storia dei nostri padri e le loro esperienze; ognuno avrà modo di inoltrarsi nel dedalo di viuzze del centro storico e ritrovarsi poi nelle aree di intrattenimento. Il nostro grazie agli operatori economici che continuano a credere in questa interessante proposta, alla Proloco e a quanti, a vario titolo, si stanno prodigando per la riuscita dell’evento, nella motivata speranza che anche questa edizione della Notte Romantica possa rappresentare uno stimolo per una più profonda conoscenza del borgo e incentivare i giovani a credere e investire nel loro futuro".

IL PROGRAMMA.

  • Venerdì 23 giugno, ore 22, Aspettando la Notte Romantica: “Pulse in Rock”, presso Bar My Coffee;
  • Sabato 24 giugno: 17, Apertura mercatino dell’amore (Piazza Giovanni XXIII e Piazza Maddalena); 18, Presentazione libro “Buonasera, il primo Papa social”, di Antonio Modaffari, (Chiostro san Bernardino); 18.30 - Apertura musei; 19, Aperitivo romantico (P.za Giovanni XXIII e P.zza Maddalena) presso bar accreditati; 22, Concerto “Karaballando folk” (Piazza Maddalena); Ore 24, Lancio lanterna e palloncini (Piazza Maddalena).
  • Domenica 25 giugno: 19, Aperitivo romantico (P.za Giovanni XXIII e piazza Maddalena) presso bar accreditati; 21, “La scarpetta di Marsiglia”, a cura di Rosaldo Principe ed Enzo Celiberto (Chiostro San Bernardino).