Crotone, ripristinato l’impianto di depurazione di località Margherita

Crotone Attualità

Una buona notizia sul fronte della depurazione a Crotone quella comunicata oggi dall'assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli e che fa sapere come sia stato ripristinato il depuratore di località Margherita.

L'amministrazione, spiega Sinopoli, ha investito 50 mila euro di fondi comunali per rimettere in funzione l'impianto di depurazione delle acque reflue e che è al servizio degli alloggi popolari della zona.

Il Comune, ribadisce l'assessore Sinopoli, ha “sbloccato una situazione ferma da qualche anno a seguito del fallimento della Soakro che aveva il compito di rispristinare e successivamente gestire lo stesso impianto”.

Dopo il fallimento dell’azienda, la curatela aveva riconsegnato l'impianto al Comune, nel febbraio del 2016 e l'amministrazione, in assenza di finanziamenti specifici al riguardo, ha provveduto con propri fondi al suo ripristino funzionale.

Sinopoli sa infine sapere che è stato richiesto il dissequestro dell'impianto all'autorità giudiziaria e che, nel contempo, verrà ripristinata l'autorizzazione allo scarico (prevista dal decreto 152/2006).