In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Castrovillari. Torna il Memorial Dante Pagni, nel segno della solidarietà

Cosenza Sport

Il 4º Memorial "Dante Pagni" e il Premio collegato, hanno avuto una ampia risonanza: l'unanime consenso degli addetti ai lavori, ha creato un interesse ancora maggiore tra le Società che, nella edizione 2017, sono: S.S. Lazio, F.C. Torino, F.C. Crotone, Ternana, Academy Castrovillari, Rossano Sport, Academy Campioni Corigliano, A.S.D.Sportime San Marco Argentano, Forza Ragazzi Corigliano, Cryos Taranto, Pol. Gravina, Scuola Calcio Taverna Montalto, Segato Viola Reggio C.

Le categorie sono: Esordienti 1° anno 9; Esordienti 2° anno a 11; Pulcini Misti a 7.

La presentazione della Manifestazione sarà venerdì prossimo, 23 giugno, alle 18, nella Sala Consiliare del Comune di Castrovillari; le gare si svolgeranno allo Stadio "Mimmo Rende" della città del Pollino, sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 9 a seguire.

Il Premio Pagni 2017 è stato rinviato ad altra data per dare ulteriore risalto all'iniziativa che, anche quest'anno, annovera la presenza di personaggi di primo piano del mondo calcistico. Il Memorial ed il Premio sono per gli addetti ai lavori, una eccellente occasione per stabilire e consolidare rapporti e fare scouting.

Il Memorial è anche solidarietà. E si, perché alcune maglie di calciatori di serie A e B saranno messe all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza a “Casa Betania” e “Casa di Accoglienza Y’ Shua”; due realtà castrovillaresi che offrono ai ragazzi che vivono condizioni familiari difficili, ai margini della società, un futuro lontano dai pregiudizi. Curatore dell’asta, Luca Donadio. I calciatori che hanno inviato le loro maglie originali autografate sono: Paulo Dybala, Higuain, Totti.

Inoltre, il “Dante Pagni”, sostiene da questa edizione, il progetto “#calcio: io non sono out” dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Vinci con noi” che viene tenuta a battesimo al suo esordio calcistico proprio nella cornice dello splendido torneo organizzato alla memoria di Dante Pagni, dalla ASD Most event.

Quest’anno infatti il torneo si veste dei colori della solidarietà sostenendo il progetto rivolto ai bambini autistici di fascia evolutiva e condotto dall’associazione pugliese.

L’iniziativa è stata voluta e sostenuta da Danilo Pagni che da sempre organizza il torneo facendo leva sul binomio sport-solidarietà, per formare i giovani alla sportività e all’altruismo, rendendoli cittadini più consapevoli dei valori etici e sociali mediante il veicolo affascinante del calcio e dello sport.

“Vinci con noi” è un’associazione che opera in Puglia occupandosi da anni di progettare percorsi personalizzati di nuoto assistito per le persone con disabilità sia fisica che intellettuale e dal prossimo settembre farà il suo esordio nel mondo del calcio con un progetto molto articolato rivolto a 20 bambini con autismo, che ha una finalità di benessere psicofisico, ma soprattutto di inclusione sociale; per l’occasione i bambini sono stati omaggiati di un Kit completo dello sponsor tecnico della manifestazione.