Omicidio Ronzello, “beccati” i presunti assassini

Reggio Calabria Cronaca

Sembrerebbero arrivate ad una svolta le indagini sull’omicidio di Angelo Ronzello, commerciante allora 25enne, assassinato con alcuni colpi di fucile, il primo di aprile del 2010 a Monasterace


Ad ucciderlo sarebbero stati due fratelli, anche loro della cittadina reggina: almeno questa è la tesi degli investigatori dei carabinieri di Roccella Jonica che, stamani all’alba, li hanno tratti in arresto eseguendo un’ordinanza di custodia in carcere emessa ieri dal Gip del Tribunale di Locri su richiesta della Procura della Repubblica.

Uno dei due è già detenuto nel penitenziario del capoluogo a seguito dell’operazione “Confine 2” ed entrambe sono dovranno rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione e per aver commesso il fatto per futili motivi.

La vittima fu assassinata nella tarda serata di quell’aprile del 2010 a colpi d’arma da fuoco che lo attinsero alla testa e alle spalle uccidendolo istantaneamente. Ronzello, al momento dell’agguato, si trovava davanti all'ingresso di una palazzina dove vivevano dei parenti: era appena uscito e stava salendo in auto per far rientro a casa quando è caduto sotto il fuoco del killer.

(notizia in aggiornamento)