In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Parte a Rossano la colonia estiva per i disabili di “Gocce nel deserto”

Cosenza Attualità

Partirà lunedì mattina a Rossano la colonia estiva per disabili coinvolti nel progetto un’estate anche per noi promosso dall’Associazione Gocce nel deserto Onlus e dal centro diurno Raggio di sole.

Gli obiettivi sono quelli di favorire l’inclusione sociale e l’interazione. Contribuire a far acquisire una maggiore autonomia personale attraverso un percorso che ne preveda la graduale conquista con il supporto di operatori che hanno maturato esperienza sul campo e che rappresentano per le famiglie una risorsa ed un aiuto concreti. Cooperare per stabilire un equilibrio attraverso momenti di svago, attività sociali e sportive.

Per l’occasione il Comune ha messo a disposizione un pulmino adibito al trasporto e che accompagnerà i ragazzi del Centro in contrada Crosetto al Lido Oriental Park e viceversa, da lunedì 26 giugno fino a domenica 9 luglio. Il servizio, portato avanti negli anni scorsi con notevoli sacrifici, ma comunque garantito dallo staff di professionisti e volontari guidato dal presidente Francesco Salerno de il raggio di sole, quest’anno sarà potenziato e migliorato.