Edificio abusivo su terreno comunale, già denunciati continuano a costruire

Crotone Cronaca

Invasione di un terreno: con quest’accusa i carabinieri della forestale hanno denunciato, nei giorni scorsi, due persone di Cotronei, nel crotonese, e in passato già indagate per un abuso edilizio sulla stessa area, occupata senza autorizzazione.

La costruzione si trova nella periferia del centro urbano, edificata ai margini di una strada comunale, e già segnalata. La struttura è composta da un piano seminterrato, un piano terra ed un altro mansardato. Malgrado l’evidente illegalità, nel tempo era stata anche ampliata senza qualsiasi titolo abilitativo perché il terreno è di proprietà del Comune di Cotronei.

Ad oggi non sarebbe stato fatto nulla per sanare la situazione, né tramite la legittimazione del terreno, né con forme di concessione da parte dell’ente. Il terreno, non frattempo, non è formalmente nella disponibilità di coloro che hanno in possesso il fabbricato, per cui, in seguito a delega della Procura, i militari, perfezionando l’attività d’indagine, hanno accertato gli autori della condotta illegale segnalandoli all’autorità competente.