In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pd: Discarica, sindaco portavoce celichese in Regione

Calabria Attualità

Il 7 giugno a Celico si è tenuta un’assemblea su convocazione del Segretario del Pd Matteo Francesco Lettieri, per riflettere sulla questione della discarica di Celico che si trova in località San Nicola.

Tra gli argomenti trattati sono stati avanzati quelli che riguardano la salute dei cittadini che, a detta dei presenti, sarebbe compromessa dalle esalazioni provenienti dalla discarica, sullutilizzo dell’impianto di smaltimento, sull’ordinanza emessa dal presidente della regione Mario Oliverio e la mancanza di un piano di rifiuti regionale.

Il Circolo, ha chiesto poi al Sindaco di Celico di farsi portavoce all’incontro del Presidente Oliverio con la delegazione di sindaci presilani e di cittadini, che si terrà il 21 giugno presso la Cittadella regionale, per le seguenti richieste: "la regione deve trovare una soluzione efficace per evitare l’emissione di cattivi odori da parte dell’Impianto, ... finanziare un piano di monitoraggio per l’acqua, l’aria e la terra in tutta l’area interessata dalla vecchia discarica e dal nuovo impianto, e deve intervenire al fine di determinare l’esonero dal pagamento della tassa sui rifiuti a tutta la popolazione celichese".