In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sezione Calabria associazione biblioteche, eletto il nuovo direttivo

Calabria Attualità

Sono state elette le nuove cariche del comitato esecutivo regionale dell' Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Calabria. Lo scorso 23 maggio presso la Biblioteca "E.Tarantelli" dell’Unical, si è tenuta una riunione del nuovo Comitato Esecutivo Regionale (CER) dell’Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Calabria (triennio 2017-2020) costituito da Annalisa Accurso, Sonia Ambrosio, Antonio Curcio, Emilio Floriani, Maria Giacobbe, con ordine del giorno della riunione l’elezione del Presidente, del Vice – presidente, del Segretario-tesoriere, più varie ed eventuali.

Il CER ha eletto all’unanimità Antonio Curcio quale Presidente della sezione calabrese dell’AIB per il triennio 2017-2020; Sonia Ambrosio quale Vice-Presidente ed Emilio Floriani quale tesoriere della sezione. La funzione di Segretario dell’associazione sarà svolta dalla socia Isabella Accorinti. Il nuovo CER è rappresentativo di tutte le zone della Calabria dove sono presenti associati e di tutte le tipologie di biblioteche presenti in regione (pubbliche, private, universitarie ed ecclesiastiche). L’auspicio rivolto dal presidente e da tutti i membri del CER è quello di contribuire a risollevare le sorti delle biblioteche calabresi, di incidere sulle decisioni pubbliche relative alle stesse e di tutelare i soci e la professione del bibliotecario.