In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“Carmelitano d’oro”, scelti i finalisti dell’edizione 2017

Reggio Calabria Spettacolo

All’insegna dello slogan “La Voce dei Nostri Giovani, InCanto della Nostra Terra” si sono svolte a Locri le selezioni del “Carmelitano d’Oro” 2017. “Ancor prima di informare di quanto fatto, vogliamo ringraziare di vero cuore i 77 ragazzi e le loro famiglie che, grazie alla loro puntualità nei tre giorni delle soluzioni hanno permesso che tutto si svolgesse con ordine e nei tempi programmati”, ci tengono a sottolineare gli organizzatori. Don Cosimo Castanò, direttore artistico della manifestazione, e Marcello Pezzano, coordinatore, prima di dare inizio alle esibizioni hanno voluto ringraziare e spiegare lo spirito della manifestazione, secondo quanto previsto all’art. 2 del regolamento del concorso: offrire ai ragazzi, attraverso la musica, l’opportunità di esprimersi, divertirsi, far divertire, favorire nuove conoscenze e vivere sani momenti di aggregazione.

“Oggi con grande soddisfazione possiamo affermare che il primo obiettivo è stato raggiunto”, aggiungono. Effettuato il sorteggio, i ragazzi, uno per volta, sono stati accompagnati da Ernesta Castanò e Leonardo Mollica, nella sala audio, dove erano ad attenderli i selezionatori Renato Gargiulo, Mimmo Niceforo, Stefania Gratteri (giurati interni) e Andrea Simonetta, Paola Agrippo e Carlo Frascà (esterni) con il tecnico audio Cosimo Marafioti. Ai genitori e accompagnatori è stata data la possibilità a distanza di ascoltare tutte le esecuzioni. Ai ragazzi, a conclusione della loro esibizione, coccarda con il logo del Carmelitano e un buono gelato.

Arduo il compito di scegliere i ventiquattro finalisti e le quattro riserve, dodici più due, per ognuna delle due categorie: qualità alta e passaggio o meno solo per centesimi di voto. “Grazie all’alta professionalità e serietà dei selezionatori, guidati da Carlo Frascà, con enorme soddisfazione oggi possiamo dire che il lavoro svolto ha dato grandi risultati. Uno in particolare: a tre giorni dalla pubblicazione abbiamo avuto tantissime telefonate di ringraziamento per l’organizzazione, anche da parte dei non selezionati. Merito di tutto ciò, sì nostro, ma principalmente per le capacità e imparzialità della Giuria”, dicono gli organizzatori.

Sono stati selezionati per la Categoria “ragazzi”: Barberio Nicole A, Cirillo Giada, Giannotti Giulia, Misiano Giovanni, Mollica Gabriele, Nizzardo Noà, Origlia Ilaria, Portaro Mattia, Reale Maria, Rottura Benedetta e Graziana, Vigliarolo Sharon; riserve Lo Re Giorgia, Macri Iris.; per la Categoria “junior”: Cagliuso Domenico, Catalano Sephora, Codispoti Giulia, Dicosta Beatrice, Froio Rosa, Larosa Paola, Magrone Alessandra, Nati Davide, Ollio Martina, Nucera Anna, Sgambelluri Noemi e Silvia; riserve Scaffale Salvatore, Verteramo Valentina.

Tutti i non selezionati possono comunque dare l’adesione per far parte del coro che si esibirà in una delle tre serate. Lo staff artistico è già a lavoro per organizzare gli interventi dei numerosi ospiti d’onore. “Per il momento possiamo solo anticipare che si tratta di ospiti di altissimo livello. A giorni daremo i nominativi e subito dopo il programma particolareggiato» concludono gli organizzatori”.