In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Elezioni, Magorno (Pd): “Ottimi risultati per il Partito”

Calabria Politica

Per Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd, i risultati delle elezioni restituirebbero un “quadro positivo del Partito democratico”. Perché se da una parte “molti amministratori Pd sono stati confermati alla testa delle istituzioni comunali”, dall’altra il partito di Renzi sarebbe riuscito “a subentrare a maggioranze di colori politici opposti al centrosinistra, e nei grandi comuni ci accingiamo ad affrontare il ballottaggio”.

“A Catanzaro – prosegue Magorno - nonostante il voto disgiunto, registriamo il miglior risultato del candidato del Pd, Vincenzo Ciconte, che ottiene la percentuali di consensi più alta rispetto a tutti gli altri candidati di centrosinistra che al Sud vanno al secondo turno e lo ringraziamo per questo primo e importante traguardo. Ciò per noi rappresenta un buon viatico per affrontare il secondo turno, ecco perché ci appelliamo a quel 60% di catanzaresi che si sono espressi contro il sindaco uscente Sergio Abramo, affinché facciano quadrato attorno a Ciconte e il prossimo 25 giugno esprimano un voto di liberazione dal centrodestra che ha governato malamente il capoluogo di regione negli ultimi anni”.