In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bruno Bossio (Pd): “2 miliardi alle famiglie sotto la soglia di povertà”

Calabria Attualità

Giunge anche in Italia la riforma per il sostegno al reddito minino. Lo comunica la deputata Enza Bruno Bossio che parla delle misure votate ieri dal Governo ieri. "Ha deciso di elargire due miliardi di euro annui come misura di contrasto alla povertà. Saranno 600.000 le famiglie con figli, minori, disabili e disoccupati over 50 a beneficiare di questa proposta con reddito annuo non superiore a 6.000 euro (valori ISEE).

La stessa Bossio si trova d'accordo con le misure del ministro Poletti, che ha preannunciato, come scritto dalla deputata Pd "un investimento di 8 miliardi all’anno per chi vive al di sotto della soglia di povertà assoluta sarebbe sufficiente riformare gli attuali istituti di assistenza per i quali oggi lo Stato spende cifre assai superiori agli otto miliardi di euro per soddisfare una domanda a carattere universale”.

“Quella approvata ieri - conclude - è una misura meridionalista a vantaggio del Sud in genere ma prevalentemente della Calabria”.