Football americano. Bilancio in casa Achei, Crugliano eletta presidente

Crotone Sport
Tania Crugliano

Si è svolta nella tarda serata di mercoledì scorso, la riunione di fine anno della dirigenza degli Achei. La discussione si è aperta con una analisi consuntiva della regular season e dei play off, alla presenza anche dello staff tecnico.

Una stagione ricca di emozioni, dalla quale si rileva una costante crescita nel vivaio della Squadra, che lascia intravedere ottime opportunità per un prossimo futuro, ed un’affermazione dei veterani del gruppo che, insieme al coaching staff, ha permesso lo sviluppo delle ottime propensioni delle new entries.

Quattro sono state le partite vinte e due le sconfitte (entrambe inferte dai campioni d’Italia in carica, gli Sharks di Palermo), nella stagione regolare; la prima partita della fase dei play-off, successivamente, persa 24-28 contro i Minatori di Cave, pesantemente condizionata da una serie di infortuni (sette) ed in minima parte anche dal viaggio, ha senza dubbio dimostrato le grandi potenzialità della Squadra.

La riunione è stata anche il momento adatto per analizzare il lavoro posto in essere dal Coach newyorkese Tim Bishop. Molte le novità introdotte nel playbook, con schemi semplici ma decisamente efficaci. Nel ringraziare Bishop per l’ottimo operato, la Società ha lasciato le porte aperte per un suo prossimo ritorno, nella speranza di continuare un progetto, iniziato quest’anno, con la consapevolezza delle potenzialità che la rosa di giocatori crotonesi può offrire, affiancando, se necessario, un defense coordinator che possa lavorare in piena simbiosi con lui e con il resto dello staff tecnico.

Si è preso atto, in conclusione della riunione, delle dimissioni dal ruolo di presidente di Giorgio Di Lorenzo, che lascia il team dopo 28 anni: a lui è stato rivolto il più sincero ringraziamento, non solo per il costante lavoro svolto, ma soprattutto per l’amore dimostrato per il Team.

Successivamente, si è proceduto con l’elezione delle nuove cariche sociali che hanno visto l’affiancarsi a figure storiche della squadra, di volti giovani della realtà crotonese. Il nuovo organigramma vede insediarsi alla presidenza degli Achei Tania Crugliano, primo presidente donna in assoluto per gli Achei, al suo fianco, Francesco Caruso e Delio Morandi nella figura di vice-presidenti, Renato Sellaro nel ruolo di Segretario, Francesco Arrighi, Andrea Loris Borrelli, Giacomo Gagliardi, Giuseppe Iorno, Francesco Perri e Mario Tosto nelle figure di consiglieri e di Francesco Pizzuti come presidente onorario. Una dirigenza rinnovata, quindi, carica di idee e buoni propositi, alla quale la società formula gli auguri di buon lavoro.