Filo Diretto Onlus al Villaggio Serenè

Crotone Salute

Filo diretto Onlus donerà anche quest’anno a 22 piccoli pazienti di sei importanti strutture sanitarie milanesi una settimana di vacanza presso il Serenè Village di Marinella di Cutro, in provincia di Crotone.

La società che si è guadagnata i Sodalitas Social Award ospiterà 64 persone tra pazienti ed accompagnatori. Fra le strutture infantili che aderiscono alla proposta ricordiamo: l’Istituto dei Tumori di Milano, la Clinica G. e D. De Marchi, l'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, il San Gerardo di Monza, l’Ospedale San Raffaele ed il Servizio di Degenza Continua di “Santa Maria al Castello” della Fondazione Don Carlo Gnocchi - Onlus. Saranno due le volontarie che presteranno servizio per Filo diretto Onlus e un’infermiera dell’Unità Operativa della Clinica De Marchi.

“Ringrazio Filo diretto Onlus per aver coinvolto anche la nostra struttura in questa iniziativa solidale, che da diversi anni si configura come una preziosa opportunità per i bambini e le loro famiglie che coraggiosamente affrontano le piccole e grandi battaglie della gestione della patologia grave - sottolinea Alberto Rotondi, Direttore Presidio Nord 2 Fondazione Don Carlo Gnocchi – Onlus- il Progetto consentirà ai piccoli pazienti del nostro Centro di vivere momenti di relax e di divertimento, dove la spensieratezza dei giorni di vacanza avrà il sopravvento sulle difficoltà della quotidianità. Inoltre riteniamo importante per le nostre famiglie, spesso sole ed isolate, che momenti conviviali come quello offerto da Filo diretto Onlus possano essere un’opportunità per far nascere nuove amicizie.