In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Anas: traffico in crescita sulle strade e autostrade

Calabria Trasporti

I dati Anas hanno registrato durante il mese scorso, una crescita dell’1% del traffico su strade ed autostrade; secondo l’Osservatorio del Traffico emerge che a distanza di un anno la mobilità dei veicoli a maggio sia stabile al Nord, cresce al Centro e al Sud del 2%, in Sicilia ed in Sardegna è del 3%; stabile invece rimane la Sardegna.

I veicoli pesanti hanno mostrato un aumento su tutta la rete a maggio è infatti del 16%, con un picco del 20% in Sardegna, seguita dalla Sicilia con il 19%. Tengono altrettanto bene anche le aree della penisola: 15% al Nord, al Centro e al Sud, mentre rispetto all’anno scorso il confronto è del 5% circa su tutto il territorio con una punta massima del 7% raggiunta al Centro e al Sud.

Come ad aprile, anche maggio è stato caratterizzato da vari spostamenti per gli italiani circa il 50% in più dei passaggi nelle giornate del venerdì. Il Grande Raccordo Anulare di Roma si conferma l’arteria più trafficata della rete Anas: lo scorso venerdì 12 maggio è stato il giorno più trafficato con il passaggio di 166.666 veicoli.