Scura, nuovo ospedale Rossano-Corigliano si farà

Cosenza Salute

Di una cosa è certo Massimo Scura, commissario regionale della sanità. Il nuovo ospedale di Rossano-Corigliano si farà. L’ha detto lo stesso Scura durante la cerimonia di consegna svoltasi nella divisione di radiologia del presidio ospedaliero "Guido Compagna" dei lavori di ammodernamento dell'area d'attesa.

Il nuovo ospedale dovrebbe sorgere in contrada Insiti, tra i due comuni di Corigliano e di Rossano, ma Scura ha ammesso l'esistenza di problemi di carattere gestionale e legale che si auspica potranno essere superati in breve tempo.

"Occorre stare attenti durante l'affidamento dei lavori nelle gare d'appalto" ha detto il commissario che si è detto critico sulla gestione del passato, soprattutto quando si potevano realizzare nuovi ospedali attingendo fondi dalla legge ex articolo 20 sull'edilizia sanitaria. "

"Tutte opere oggi ferme, rimaste inutilizzate". Il commissario Scura ha espresso dissenso nei confronti di chi ha governato la Calabria negli anni scorsi: "Prima di chiudere i vecchi presidi andava aperto il nuovo ospedale, cosi come è accaduto in Toscana".