Frutta e verdura vendute per strada, sanzioni e sequestri a Crotone

Crotone Cronaca

Questa mattina, nel corso dei controlli disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, mirati al contrasto della vendita di prodotti alimentari in modo abusivo, gli agenti hanno operato due sequestri amministrativi ed elevato altrettante sanzioni amministrative.

In particolare, i sequestri hanno riguardato ortaggi e frutta per un totale di circa 300 kg dal valore complessivi di 300 euro circa, che venivano venduti su area pubblica. Le sanzioni, invece, sono scattate per la vendita senza la prescritta autorizzazione al commercio, il totale dell’importo è di oltre 10 mila euro.

Questa attività, rientrante nei servizi di Focus ‘Ndrangheta, ha visto impegnato personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa ed Ufficio di Gabinetto con la collaborazione del personale della Polizia Municipale e dell’A.S.P. - S.I.A.N. di Crotone, i che hanno provveduto, per le loro specifiche competenze, ad elevare ulteriori sanzioni amministrative.

La merce, dopo i controlli sullo stato di deperibilità, è stata consegnata alla Mensa dei Poveri “Padre Pio” gestita dall’Arcidiocesi di Crotone.