Due anni fa sfuggì all’agguato, oggi viola la sorveglianza: arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Un 24enne di Gerocarne e residente a Fabrizia, Alex Loielo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti di polizia, è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno.

Il ragazzo, si sarebbe allontanato dal suo domicilio di Fabrizia, trasgredendo così agli obblighi imposti dalla misura della Sorveglianza Speciale a cui è sottoposto, per recarsi presso l’abitazione del padre a Gerocarne.

Proprio da quell’abitazione, nel pomeriggio del 22 ottobre 2015, il 24enne, insieme al padre ed alla moglie di quest’ultimo, era uscito per recarsi a Soriano, quando ad “Ariola” furono vittime di un agguato a colpi di fucile, da cui ne uscirono, miracolosamente, solo leggermente feriti.

A Gerocarne, quindi, lo hanno raggiunto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Serra San Bruno che, colto sul fatto, lo hanno tratto in arresto. Il 24enne, dopo le operazioni di rito, è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.