“Generazione Italia”, Salvatore Allera selezionato dalla FCD

Reggio Calabria Politica
Salvatore Allera

Il Giovane Studente Gioiese Salvatore Allera, è stato selezionato dalla Fondazione Cultura Democratica per partecipare all’importante progetto Generazione Italia, che porterà i giovani Under-35 a elaborare dei disegni di legge come contributo al percorso di riforme italiano ed europeo. Su circa 5mila candidati da ogni parte d’Italia, Fondazione Cultura Democratica ne ha scelti soltanto 2mila, tra i quali appunto anche Allera.

L’incontro inaugurale si è tenuto a Roma lo scorso 7 aprile presso l’Angelicum Congress Center, alla presenza di importanti personalità delle istituzioni e delle imprese.

Tra gli ospiti David Sassoli, Vicepresidente del Parlamento europeo, Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e Giovanni Russo, Procuratore Aggiunto Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, i quali sono intervenuti sulle principali sfide italiane ed europee su alcune politiche pubbliche strategiche. Mentre sono in corso i workshop d’innovazione legislativa in compagnia di docenti e parlamentari che porteranno a fine Giugno alla presentazione ufficiale in parlamento dei disegni di legge prodotti nell’ambito di Generazione Italia.