I Carabinieri di Vibo festeggiano 203 anni di storia tra gli alunni delle scuole

Vibo Valentia Attualità

Nella mattina di oggi, lunedì 5 giugno 2017, l’Arma di Vibo Valentia ha festeggiato il 203° anniversario della sua fondazione, stretta attorno alle Autorità della Provincia, tanta gente comune, numerosi familiari e simpatizzanti dell’Arma ma soprattutto, tanti alunni delle Scuole del Vibonese accompagnati dai loro insegnanti e genitori.

Straordinaria la partecipazione dei vibonesi e la cornice di festa che è stata resa ancora più suggestiva dall’inno d’Italia suonato e cantato dagli alunni del Liceo “Capialbi” diretti dal Maestro Diego Ventura a cui si sono aggiunti le Autorità, i Carabinieri e i tanti presenti. Poi alcuni alunni della Scuola Don Bosco di Vibo Valentia hanno accompagnato il Prefetto Longo, il Procuratore Giordano, il Presidente del Tribunale Filardo e il Vescovo Renzo nella premiazione dei Carabinieri distintisi nell’anno per atti di valore. Un gesto di colleganza ideale tra giovani vibonesi e Carabinieri quali esempi di vita e rispetto delle regole.

Un messaggio di fiducia nelle Istituzioni e nell’Arma nella lotta alla ’ndrangheta quello lanciato dal Comandante dei Carabinieri di Vibo che ha rappresentato come in città siano presenti Reparti di eccellenza dell’Arma quali, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, il neo istituito 14° Battaglione “Calabria” e i Carabinieri Forestali di Mongiana, nonché uomini e donne di assoluto valore che prestano il loro servizio nelle Stazioni e nei Nuclei Operativi e Radiomobili dei centri del Vibonese e sono essi stessi un patrimonio importante per i cittadini.