Guardavalle, lanciano la coca dal finestrino alla vista dei carabinieri. Arrestati

Catanzaro Cronaca

Hanno lanciato dal finestrino dell’auto una busta con 60 grammi di cocaina. Per questo motivo due persone, un uomo di 44 anni e un giovane di 28 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Guardavalle con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Durante un servizio di controllo sulla 106, gli agenti dell’Arma hanno notato un’auto, con a bordo due persone, che transitava a velocità sostenuta. Per questo motivo hanno iniziato l’inseguimento, durante il quale il passeggero del mezzo, avrebbe abbassato il finestrino dell’auto e avrebbe lanciato una busta finita sul ciglio della strada. Dopo poche centinaia di metri, con l’ausilio di altra pattuglia proveniente dal senso opposto, i carabinieri hanno bloccato il mezzo e arrestato i due, dal momento che sarebbero riusciti ad appurare che nella busta gettata poco prima ci fossero 60 grammi di cocaina.

Tuttavia durante la perquisizione veicolare, gli agenti dell’Arma avrebbero inoltre trovato 570 euro suddivisi in banconote divario taglio, un assegno in bianco, mentre da un controllo a casa di uno dei due avrebbero trovato un block-notes con nominativi e cifre compatibili con l’attività di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato gli arresti, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 28enne e l’obbligo di dimora nel Comune di San Sostene, con l’ulteriore prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione, per il 44enne.