In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Successo per il concerto: “Girocantando... tra la musica d’autore”

Calabria Spettacolo Antonio Le Fosse

Applausi a scena aperta per il coro di voci bianche "I Colori Cantori" che, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano, si sono cimentati, magistralmente, in un concerto live, diretto dal Maestro Cesare Sisca, dal titolo: "Girocantando... tra la musica d'autore."

Un coro formato da circa 50 elementi (fra questi figurano gli alunni che vanno dalla Prima alla Quinta classe della Scuola Primaria del Plesso Monachelle dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 diretto dal Dirigente Celestina D'Alessandro) che, per l'occasione, ha eseguito, con grande bravura e tanta preparazione, una serie di brani musicali quali: "Goccia dopo goccia" del Zecchino d'Oro; "Ci vuole un fiore" di Sergio Endrigo; "L'ombelico del mondo" di Jovanotti; "Aquarello" di Toquinho; "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno; "Il pescatore" di Fabrizio De André; "Da fratello a fratello" di Fasano; "Occidentali's karma" di Gabbani (canzone che ha vinto l'ultima edizione del Festival di Sanremo).

L'iniziativa è stata resa possibile grazie la progetto messo in atto dall'Istituto Comprensivo Rossano 2 che si è svolto, come accade ormai da diversi anni, in orario extrascolastico, grazie alla fattiva e preziosa collaborazione delle insegnanti tutor: Isabella Cantore e Teresa Giuranna. Al termine del concerto, infine, non sono mancati lunghi applausi ed ampi consensi di critica.