Cirò, serra di marijuana in casa. All’interno 2 chili di erba

Crotone Cronaca

Avevano creato una serra nella propria abitazione. Così un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, e il padre di 64 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Cirò Marina.

Nel corso di un controllo gli agenti dell’Arma avrebbero trovato una piantagione di “cannabis indica”. Il personale del Norm Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina ha quindi perquisito una casa, di proprietà di un commerciante del posto.

Presentatisi alla porta, i Carabinieri avrebbero notato il nervosismo dell’uomo, che avrebbe perso tempo per farli entrare. Vinte le resistenze dei proprietari hanno setacciato i vari locali trovando al piano terra svariati sacchi con residui di piante di marijuana, più di 300 grammi di sostanza stupefacente oltre ad un bilancino di precisione, materiali per il confezionamento, trita tabacco e una pipetta.

Al piano superiore invece, in uso al padre del giovane C.B., sessantaquattrenne commerciante del luogo, sarebbero stati ritrovati, nascosti in un ripostiglio adiacente alla cucina, svariati barattoli contenenti differenti qualità di cannabis per un totale di quasi 400 grammi di stupefacente.

Infine, nel sottotetto dell’abitazione i militari hanno individuato il luogo in cui la droga sarebbe stata prodotta con l’utilizzo di vasi e lampade alogene. Qui scarti di lavorazione oltre ad altri barattoli in vetro e plastica con i quali i due avrebbero diviso e catalogato la merce . Oltre a ciò anche fertilizzanti ed altri materiali e sostanze per la coltivazione degli stupefacenti.

I due sono stati arrestati con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Crotone. Espletate le formalità sono stati posti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.