Meeting Ferrari, la Calabria si colora di rosso

Crotone Tempo Libero

C’è una Scuderia Club Ferrari, quella di Catanzaro diretta da Mimmo Tiriolo che da anni organizza eventi di elevato spessore culturale, motoristico, artistico e solidale portando sempre nel cuore la promozione della bellissima Calabria. Il X Meeting Ferrari Calabria – Memorial Luca Zerilli quest’anno fa tappa a Le Castella.

Area marina protetta di Capo Rizzuto diventata uno delle emblema del turismo in Calabria. L’evento di quest’anno vedrà la partecipazione di numerosi equipaggi circa 70 Ferrari provenienti da tutta Italia che animeranno con sfilate e dimostrazioni la cittadella turistica ionica. Ospite d’eccezione della kermesse 2017 Fernando Masi (soprannominato anche il pittore delle Ferrari per la sua dinamica e veloce esecuzione di pittogrammi dedicati al mondo della formula 1),le sue opere toccano tematiche di forte impatto sociale e ambientale. Una pittura impegnata, ricca di colori e soggetti mediterranei. Una tavolozza personale e unica che unisce la bellezza dell’opera alla promozione e alla salvaguardia della cultura mediterranea.

Un pittore impegnato che in cinquant’anni di attività lo hanno visto protagonista nelle maggiori gallerie e musei di tutto il mondo. Durante la manifestazione l’artista si esibirà in un happening pittorico dedicato al mondo della Formula 1. Ma gli eventi della Scuderia Club Catanzarese non tralasciano mai iniziative di concreta solidarietà che quest’anno presenteranno La Piccola Cometa l’associazione intitolata alla giovanissima artista irpina Alessia Bellofatto (nipote del pittore Masi), volata in cielo a 16 anni il 29 aprile del 2010 per una rara patologia e, che, fin da piccola aveva dedicato il suo talento narrativo e illustrativo al finanziamento di progetti di ricerca nelle malattie dei bambini ed ad altre bellissime iniziative di solidarietà. La piccola cometa continuando questo percorso d’amore ha pubblicato il suo sogno nel cassetto “ Il cantico delle Creature di San Francesco” un libro che ha ottenuto consensi e plausi in Italia e all’estero. Il libro sarà presentato da un video narrato dal compianto Nando Gazzolo e sarà diffuso insieme alla litografia a tiratura limitata del nonno Fernando “ Nel mondo delle Ferrari” realizzata per l’occasione.