In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Santelli a Oliverio: "Dica se avremo mare pulito”

Calabria Attualità

“Dal mese di febbraio stiamo chiedendo a Mario Oliverio lo stato dell'arte sulla depurazione ma non abbiamo avuto alcuna risposta. Oggi gli chiediamo di dire a chiare lettere se avremo un mare pulito questa estate o se andremo incontro all'ennesimo disastro”. Lo afferma in una nota Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia.

Non è più tempo di alibi infantili - scrive Santelli - ne di noiosi richiami a un passato in cui lo stesso Oliverio, peraltro, è stato protagonista, atteso che nel decennio 80-90, quando egli fu dapprima consigliere e poi assessore regionale all'agricoltura, si sono strutturate le distorsioni urbanistiche sulle coste che oggi ancora paghiamo.

In 30 mesi la questione della depurazione avrebbe dovuto avere priorità assoluta - afferma ancora Santelli - ma da quello che leggiamo sulla stampa si naviga a vista. Nel 2015 il turismo in Calabria è cresciuto, secondo i dati Enit, dell'1, 7 con una diminuzione di circa un punto rispetto al 2014 e con uno sviluppo inferiore a un quarto rispetto a Puglia, Basilicata e Campania. Si faccia una domanda, Oliverio, e si dia una risposta”.