In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Depurazione costiera. Regione finanzia progetto del Comune di Briatico

Vibo Valentia Attualità

Il Comune di Briatico ha ottenuto dalla Regione Calabria - nell’ambito del “Programma di efficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani” - un finanziamento di 157 mila euro.

Il progetto di efficientamento del sistema depurativo costiero briaticese, presentato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Niglia, è stato elaborato secondo le linee guida emanate dal Dipartimento regionale “Ambiente e Territorio”.

«Nell’imminenza della stagione estiva abbiamo avviato, per tempo, un adeguato programma di preservazione ambientale del nostro mare, al fine di prevenire il verificarsi di eventuali forme di inquinamento imputabili ad un non corretto funzionamento dei depuratori e del sistema fognario», ha affermato il sindaco di Briatico, Andrea Niglia.

«L’obiettivo è quello di scongiurare criticità sullo stato qualitativo delle acque marino-costiere - ha aggiunto Niglia - attraverso il potenziamento degli interventi di ripristino funzionale dei sistemi fognari e depurativi che, grazie al finanziamento regionale del nostro progetto di riqualificazione ambientale, sono già in fase di attuazione».