Beccato a spacciare, tenta la fuga: trovato con quattro dosi di coca

Crotone Cronaca

Due persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro nel week end appena trascorso e che ha visto i militari impegnati come al solito nel controllo del territorio, soprattutto nei comuni di Mesoraca, Santa Severina, San Mauro Marchesato.

Nella mattinata di domenica, così, un giovane disoccupato mesorachese già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso con circa 400 euro in contanti e con alcune dosi di cocaina. L’uomo, trovato in un’area del centro di solito controllata proprio perché nota come zona di spaccio, è stato beccato mentre attendeva alcuni “clienti”.

Alla vista dei carabinieri avrebbe tentato di fuggire lanciando quanto era dento un contenitore di plastica lungo il tragitto, nei pressi di un canale. Dopo un affannoso inseguimento, è stato braccato e trovato ancora con le 4 dosi di “cocaina” delle quali non era riuscito a disfarsi.

Dato il tragitto compiuto e l’asperità del territorio che costeggiava il canale, non è stato possibile recuperare le restanti dosi di cui si era liberato.

Nello stesso contesto operativo, i militari hanno inoltre identificato 36 persone e controllato 23 veicoli, effettuando 11 perquisizioni domiciliari, veicolari e personali. Contestate anche cinque violazioni al codice della strada; un veicolo, infine, è stato sottoposto a fermo amministrativo perché senza assicurazione.