Forzano un posto di blocco, rocambolesco inseguimento a Petilia Policastro

Crotone Cronaca

Un rocambolesco inseguimento tra le vie cittadine di Petilia Policastro. È accaduto sabato scorso, quando lo spericolato e pericoloso tallonamento si è concluso con la fuga di due giovani, non prima che fossero comunque riconosciuti.

I carabinieri li hanno dunque identificati ed è scattata così la denuncia per un 28enne originario di Crotone ma residente a Petilia, S.S., che era alla guida di un’Alfa 156 senza patente poiché revocatagli. Stessa sorte per il suo compagno di viaggio, un 35enne, M.A.

Dovranno rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale; il conducente anche per guida senza patente. A bordo dell’auto avevano forzato un posto di blocco e per questo ne era scaturito l’inseguimento che, spiegano i militari, avrebbe messo a repentaglio l’incolumità sia dei carabinieri che di altri automobilisti.

Fortunatamente, data la tarda ora in cui è avvenuto il tutto, vi era un traffico particolarmente scarso, cosa che ha permesso di evitare che venissero coinvolte altre persone durante l’inseguimento tra le tortuose vie cittadine.