Scaricavano abbigliamento da un furgone rubato, recuperata la refurtiva

Cosenza Cronaca

Un furgone rubato con dentro abbigliamento, per un valore di circa 20 mila euro, è stato ritrovato sul lungomare nord di Paola, nel cuore della notte scorsa.

Erano le 3 del mattino quando una pattuglia della Guardia di Finanza di Cosenza ha notato il mezzo e, soprattutto, delle persone che stavamo spostando la merce, anch’essa rubata, dal furgone a delle auto e che alla vista dei militari sono fuggiti abbandonando il veicolo.

La presenza di un’altra automobile, ferma a pochi metri di distanza, e con all’interno una persona seduta sul lato passeggeri, ha poi insospettito i Finanzieri che hanno subito effettuato un controllo. Dai documenti dell’uomo infatti risultato che era un cosentino pluripregiudicato mentre nel bagagliaio dell’auto sono stati ritrovati arnesi da scasso come piedi di porco, chiavi, grimaldelli, cacciaviti e seghetti.

Entrambe le autovetture sono risultate senza assicurazione. Al termine delle indagini il pluripregiudicato è risultato uno dei malviventi ed è stato denunciato per furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata invece restituita al proprietario.

Nella stessa notte, inoltre, è stata fermata un’altra persona trovata con 15 grammi di marijuana e segnalato alla Prefettura.