Bovalino, acquisiti beni confiscati dopo sequestro nel 2015

Reggio Calabria Cronaca

Il Comune di Bovalino ha acquisito un terreno in località “Gelsa Grande”, casette e un ovile, costruiti abusivamente e sequestrati nel 2015. Così questa mattina i carabinieri della stazione locale, con i colleghi del Norm e con il responsabile dell’unità operativa urbanistica del Comune, hanno eseguito un’ordinanza di demolizione e acquisizione del bene, emessa dal commissario straordinario, Salvatore Caccamo.

La vicenda inizia a settembre del 2015, quando gli agenti dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo hanno notato degli operai che stavano lavorando alla costruzione di alcuni manufatti agricoli.

Gli accertamenti avrebbero consentito di appurare che le opere sarebbero state realizzate in assenza di autorizzazioni e per questo motivo poste sotto sequestro. La proprietaria, una 25enne del posto, è stata denunciata all’autorità giudiziaria e le è stato inoltre notificato il provvedimento di intimazione per la rimozione delle opere abusive oltre che il ripristino dello stato dei luoghi a cui la donna non aveva mai ottemperato.