In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cirò Marina e Cariati scelte come tappe della pedalata della solidarietà

Calabria Sport

Mercoledì prossimo, 31 maggio, le città di Cirò Marina e di Cariati saranno protagoniste della terza tappa regionale della manifestazione “La pedalata della solidarietà”.

L’evento è organizzata dall’Associazione Pedalare per Donare e da Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) ed ha come scopo quello di sensibilizzare la popolazione sulla tematica della donazione e della solidarietà per mezzo dello sport ed in particolare attraverso il ciclismo.

L’appuntamento sarà caratterizzato da un’interregionalità, vede infatti coinvolte tre regioni: Sicilia, Calabria e Puglia con il coinvolgimento delle tre Associazioni Regionali ADMO; i ciclisti amatoriali partiranno da Ragusa il 28 maggio ed arriveranno a Carovigno il 2 Giugno.

In particolare per la Calabria sono previste tre tappe: Reggio Calabria il 29 maggio, Vibo Valentia il 30 maggio e Cirò Marina-Cariati il 31 maggio. Il ciclisti, alle 16 faranno una prima sosta a Cirò Marina in Piazza Diaz, qui saranno accolti per un ristoro ed un saluto alla cittadinanza; la loro corsa poi proseguirà per Cariati dove verrà allestita una vera e propria tappa finale, i festeggiamenti cominceranno dalle 16 fino all’arrivo del corteo che celebrerà la fine del percorso calabrese dei cicloamatori della solidarietà.

La manifestazione è organizzata da Teresa Pugliese, referente della sede Admo di Cirò Marina, e Daniela Mancuso della sede di Cariati. Molte le associazioni partner che hanno aderito all’iniziativa tra cui: Avis, Ail, Amici del Cuore, Associazione Nazionale Carabinieri di Cariati, Avo, Basta Vittime sulla 106, Centro Italiano Femminile, Cicloamatori Cariati, Concerto musicale G. Verdi di Scala Coeli, Confraternita di Misericordia di Scala Coeli, Lilt, Pro Loco di Cirò Marina e Rotary Club Terra degli Enotri di Cirò Marina, Unicef.

Lo spettacolo sarà curato da Casa Amatrice Onlus, chiuderà la serata Sina e gli Amici della tarantella. La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Calabria e dall'Ufficio Scolastico Regionale.