Sbarchi: altri 250 migranti a Schiavonea, l’arrivo è previsto per domani

Cosenza Attualità

13esimo sbarco di migranti: sono 91 i minori non accompagnati arrivati ieri al porto di Schiavonea. Grazie alla Prefettura e al lavoro dell’Amministrazione Comunale 53 sono stati sistemati in altri Comuni.

Domani, domenica 28, intanto, è previsto il 14esimo di sbarco con oltre 250 persone attese. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci sottolineando le enormi difficoltà riscontrate nel rintracciare strutture disponibili ad accogliere, nonostante l’emergenza, i 91 minori arrivati rispetto ai 65 attesi e ringraziando il collega di Rossano Stefano Mascaro e l’assessore Stella che hanno partecipato alle operazioni garantendo la collaborazione anche dell'Amministrazione Comunale e dei volontari di Rossano.

Dopo le operazioni di prima accoglienza e i controlli necessari la Prefettura si è occupata di collocare 22 ragazzi. Altri 25 sono stati trasferiti a Rossano grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che tramite la Stella ha rintracciato un immobile. 4 ad Acquaformosa, 2 a Cropani. Gli altri sono rimasti a Corigliano, affidati al Primo Cittadino, così come previsto dalla legge.