Focus ‘ndrangheta: arresti e denunce a Crotone

Crotone Cronaca

Un’altra intensa settimana di lavoro, quella che sta per concludersi, per gli agenti della questura di Crotone che hanno eseguito decine di controlli e anche alcuni arresti e denunce.

Nel particolare, il 23 maggio, la Mobile ha tratto in arresto, M.J.N., marocchino di 24 anni, con l’accusa di essere rientrato illecitamente in Italia prima della scadenza del termine previsto di cinque anni dalla sua espulsione. Il 24 maggio, è stato deferito un 53enne crotonese, G.A., per minacce a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio del 26 maggio, personale la Volante ha tratto in arresto C.A., crotonese di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella sua casa sono stati trovati quasi 130 grammi di marijuana, un bilancino digitale, 3 macinini per confezionare le dosi, un coltello, e del denaro contante.

Nella giornata del 25 maggio la Mobile ha invece deferito in stato di libertà, per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, H.A.H., iracheno di 29anni. L’uomo è stato sorpreso, nei pressi di un bar di via Pastificio, a fotografare con il cellulare alcuni poliziotti che entravano in Questura. Fermato e perquisito aveva con se un taglierino da lavoro.

Nella serata dello stesso giorno, personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà un 24enne crotonese, C.G.C., per minaccia grave.

Nella serata di ieri, 26 maggio, sempre una Volante ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, tentata evasione, sottrazione ai mezzi di controllo elettronici e danneggiamento aggravato, e denunciato per lesioni personali aggravate, un 24enne algerino, B. A.