In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Forum PA, speciale riconoscimento a LogiCal

Calabria Politica

L’esperienza della Regione Calabria alla manifestazione dedicata alle Pubbliche Amministrazioni che vogliono innovare si è conclusa con il conferimento di uno speciale riconoscimento a LogiCal, la piattaforma di data visualization candidata al “Premio 10x10 – 100 Progetti per cambiare la PA” nella categoria “Comunicazione verso i cittadini e gli stakeholders”. L’innovativo sistema per l’esplorazione grafica dei risultati del POR – informa una nota dell'ufficio stampa della giunta - è stato, infatti, selezionato dagli esperti di Forum PA posizionando la Calabria tra le punte più avanzate della PA italiana in tema di comunicazione e trasparenza.

L’Adg del Por Paolo Praticò e la Responsabile della Comunicazione POR Calabria 14-20 Ivonne Spadafora hanno ritirato il premio che attesta la validità di LogiCal, ritenuto tra i progetti migliori nella categoria della comunicazione perché porta di accesso ad una lettura semplificata dell’efficacia del POR. All’interno dell’edizione 2017 del Forum PA LogiCal è stato anche protagonista nello spazio espositivo allestito dalla Regione Calabria. Lo stand, meta di numerosi visitatori, ha ospitato specifiche navigazioni guidate con lo scopo di mostrare a tutti gli interessati le funzionalità e i contenuti presenti in LogiCal, insieme alle altre innovazioni sviluppate nell’ambito del POR Calabria 14-20 come il portale CalabriaEuropa.

Lo stand ha accolto, tra gli altri, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e l’assessore al welfare Giuseppe Marino, il capo unità della Direzione generale delle Politiche regionali e urbane della Commissione Europea Christopher Todd e il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Maria Ludovica Agrò. Erano presenti, inoltre, l’assessore al welfare Federica Roccisano e l’assessore al Sistema della logistica e portuale Francesco Russo che hanno partecipato a diversi appuntamenti in programma nell’ambito del Forum PA.