In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo in Calabria, deliberato stato di emergenza

Calabria Attualità

A seguito della richiesta del Presidente Oliverio il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nei giorni dal 2 al 26 novembre 2016 nel territorio delle province di Crotone e Reggio Calabria, e nei giorni dal 22 al 25 gennaio 2017 nel territorio delle province di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e nei comuni di Longobucco, Oriolo e Trebisacce in provincia di Cosenza e di Vazzano in provincia di Vibo Valentia.

L'importo dell'ordinanza (dato da acquisire ufficialmente) è pari a 22 milioni di euro. La Protezione Civile della Regione Calabria – informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - esprime soddisfazione perchè il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha accolto puntualmente tutte le osservazioni tecnico-amministrative evidenziate nella relazione d'evento, manifestando cosi piena fiducia nei confronti della stessa protezione che, nei fatti, sta assumendo una credibilità crescente nel panorama nazionale del sistema di protezione civile.