Blitz ad Arghillà: nell’appartamento sequestrato di nuovo armi, munizioni e droga

Reggio Calabria Cronaca

Una pistola, un fucile, polvere pirica, centinaia di cartucce e, poi, droga: poco più di mezzo chilo tra marijuana e cocaina. Le armi, che saranno ora inviate al Ris di Messina, erano conservate perfettamente e pronte all’uso; lo stupefacente, invece, quasi certamente destinato allo spaccio nella zona.

Il tutto era all’interno di un appartamento del Comparto 2 di Arghillà Nord: quando i carabinieri di Reggio Calabria - al comando del tenente Alessandro Bui e assistiti dai colleghi di Catona e del Battagliane Calabria - sono arrivati sul posto hanno notato che all’ingresso dell’immobile, sequestrato nell’aprile dell’anno scorso poiché vi vennero scoperte al suo interno altre armi e munizioni - erano stati manomessi i sigilli.

Così, hanno deciso di entrare per vederci chiaro e da qui la scoperta: in delle buste di cellophane vi erano difatti la pistola semiautomatica con la matricola abrasa; una doppietta calibro 12 a canne mozze e senza matricola; tre flaconi da 1 litro con dentro la polvere pirica; e poi 280 cartucce per fucile e 375 grammi di marijuana e altri 136 di cocaina.