De Giovanni riceverà direttamente sul palco di Caccuri il Premio Narrativa 2017

Crotone Attualità

Dopo il grande successo televisivo con la serie "I bastardi di Pizzofalcone", tratta dai suoi straordinari libri, Maurizio De Giovanni riceverà direttamente sul palco di Caccuri il Premio Narrativa 2017 per la sua ultima opera: "I Guardiani", edito da Rizzoli.

Ad annunciarlo sono stati Adolfo Barone, Roberto De Candia e Olimpio Talarico durante la presentazione nazionale dell'evento nello stand della Regione Calabria al Salone del Libro di Torino. Continua così ad arricchirsi la squadra dei grandi protagonisti di questa sesta edizione che si terrà, come ogni anno, dal 7 al 10 agosto a Caccuri.

Si ricorda che saranno Giulia Innocenzi, con “Tritacarne” edito da Rizzoli, Giampiero Mughini con “La stanza dei libri”, edito da Bompiani, e Antonio Padellaro, con “Il Fatto personale”, edito da PaperFirst, i tre finalisti che si contenderanno il premio più ambito: quello di saggistica. Tutti e tre riceveranno la “Torre d’Argento”, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, a prescindere dal posizionamento finale. L'evento tenutosi a Torino sabato scorso è stato anche l'occasione per presentare al pubblico del Salone il libro "Amori regalati" di Olimpio Talarico (responsabile sezione saggistica dell'Accademia dei Caccuriani), edito da Aliberti Compagnia Editoriale, e "La terra del ritorno" di Giusy Staropoli Calafati (responsabile della sezione poesia dialettale), edito da "Pellegrini".