Condominio e privacy, nuove norme: un corso del Movimento Forense

Catanzaro Attualità

Si parlerà di condominio e privacy e della responsabilità dell’amministratore alla luce delle recenti riforme legislative e comunitarie, con riflessi dal punto di vista deontologico, nel nuovo evento formativo organizzato dalla sezione catanzarese del Movimento Forense, che vedrà tra l’altro la partecipazione del presidente nazionale di MF, Massimiliano Cesali.

Con i contributi e la partecipazione di qualificati relatori, venerdì 26 maggio, con inizio alle 16.30, presso la sala conferenze di un noto istituto bancario di Montepaone, si terrà il convegno dal titolo “Condominio & Privacy. La responsabilità dell’Amministratore alla luce delle recenti riforme legislative e del Regolamento UE n. 679/2016 (General Data Protection Regulation). Profili giuridici e deontologici”.

L’incontro si propone di fare una disamina generale sulla riforma del condominio ed in particolare sul recupero dei crediti condominiali e sulla tutela della privacy alla luce del regolamento comunitario approvato già nel 2016 e che entrerà in vigore nel 2018.

L’evento è stato accreditato con 4 crediti formativi (di cui 3 in materia di deontologia) da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ai fini della formazione obbligatoria.

I lavori verranno aperti dall’avvocato Vittorio Ranieri (segretario della sezione catanzarese di MF) e dai saluti di indirizzo dell’avvocato Jole Le Pera (presidente di MF Catanzaro) dell’avvocato Massimiliano Cesali (presidente nazionale di MF).

Il convegno entrerà nel vivo prendendo spunto dalle riflessioni dell’avv. Giovanni Caridi (Consigliere dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro) su “L’Avvocato e l’Amministratore di condominio: profili deontologici”.

“La figura dell’Amministratore dopo la riforma del Condominio” verrà trattata dall’avv. Sandro Scoppa (Presidente Confedilizia Calabria) nel corso del suo intervento, mentre l’avv. Adolfo Procopi (Movimento Forense Catanzaro) introdurrà l’argomento: “Le obbligazioni condominiali verso i terzi”.

A chiudere quella che si preannuncia un’interessante tavola rotonda saranno Alessandro Tartaglia (responsabile convenzione Movimento forense-Cheope Signal) che si soffermerà su: “Le informazioni commerciali nel recupero dei crediti condominiali” e l’avv. Gennaro Maria Amoruso (Movimento Forense Roma): “La tutela della Privacy in materia condominiale dopo il Regolamento UE n. 679/2016”. L’incontro sarà moderato dall’avv. Giuseppina Frangipane (Tesoriere MF Catanzaro).