Controlli a Soverato: 1 arresto, 9 denunce e 3 giovani segnalati per uso di stupefacenti

Catanzaro Cronaca

Nel week-end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Soverato hanno eseguito un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, effettuando numerosi controlli sulle principali vie di comunicazione e nei luoghi e locali di maggiore aggregazione.

In particolare, per evasione, è stato arrestato un 26enne di Gagliato, N.C., poiché sorpreso a passeggiare nei pressi del campo sportivo di Petrizzi, violando così la detenzione domiciliare.

Inoltre, una persona è stata deferita in stato di libertà per furto in un esercizio commerciale, poiché, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha asportato due bottiglie di liquore da un bar, successivamente rinvenute e restituite al legittimo proprietario, a seguito di perquisizione domiciliare. Stessa sorte è toccata ad un minorenne che, all’esito di controllo, è stato trovato in possesso di coltello avente 11 cm di lama, abilmente occultato in un pacco di fazzoletti, che è stato sottoposto a sequestro.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, invece, 7 sono state le patenti di guida ritirate nei confronti di altrettante persone, di cui 5 sorprese in stato d’ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 3,70 g/l e 2 in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti, con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catanzaro.

Nel stesso contesto, l’attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, a tutela soprattutto dei più giovani, ha permesso di segnalare alla Prefettura di Catanzaro 3 ragazzi, trovati in possesso di 10 grammi di marijuana nei pressi di un locale notturno del comprensorio soveratese.