In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Migranti. Doppio sbarco in Calabria, in 900 tra Crotone e Vibo

Calabria Cronaca

350 a Crotone a bordo della “Ong Golfo Azzurro”, atri 560 a Vibo Valentia con la nave “Acquarius”. Oltre 900, in totale, i migranti sbarcati stamani sulle coste calabresi, una parte in riva allo Jonio, un’altra sulla sponda opposta del Tirreno.

I profughi di entrambi gli interventi sono quasi tutti di origine subsahariana. Sul molo di Vibo sono scese anche 10 donne incinte e un centinaio di minori non accompagnati, oltre ad altri sei sotto i cinque anni di età.

Erano stati tutti salvati, nei giorni scorsi, al largo della coste della Libia. Ad attenderli la consueta macchina organizzativa messa in moto dalle prefetture dei due capoluoghi. Terminate le operazioni di sbarco saranno trasferiti in diversi centri di accoglienza d’Italia così come stabilito dal piano di riparto del Ministero dell'Interno.