In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Domenica nel Parco della Sila: con il CAI in cammino per i sentieri

Cosenza Attualità

Anche quest'anno il CAI e FederParchi organizzano “In Cammino nei Parchi”. Il 21 maggio sarà possibile farsi guidare in giro per i sentieri del Parco Nazionale della Sila per il piacere di camminare in libertà, dedicandosi alla sua scoperta.

Le sezioni del Cai aderenti organizzeranno iniziative che avranno per tema i sentieri: dall'auspicata uscita per la manutenzione o l'intervento di segnaletica all'inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una conferenza ad un corso di sentieristica.

La manifestazione si rivolge a ogni visitatore, escursionista e alpinista, che abbia voglia di collaborare alla manutenzione, alla tematizzazione dei sentieri, alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura.

Il programma per questa l'edizione prevede una presentazione della rete sentieristica del Parco Nazionale della Sila, con a seguire la consegna di gadget e una visita al Museo della Biodiversità “Centro Visite Cupone”.

IN DETTAGLIO: Ore 8,30 Accoglienza degli escursionisti; 8,40 Presentazione della rete sentieristica del Parco Nazionale della Sila; 9, Visita al Museo della Biodiversità “Centro Visite Cupone” Coro “Sila”; 10, Escursione lungo i sentieri; PNS 31 - CAI 434 "Recinti faunistici"; PNS 23 - CAI 436 "Della pineta"; PNS 28 - CAI 435 "Del pino bello".