In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pista abusiva in un bosco a Vaccarizzo Albanese, tre denunce

Cosenza Cronaca

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri della forestale di Acri per abusivismo edilizio. Nel corso di un controllo, gli agenti hanno scoperto un’area boschiva dove sarebbe stata realizzata una pista di 137 metri e larga 3,5 all'interno di un'area boscata, con conseguente estirpazione delle specie arboree presenti lungo il percorso, poi trafugate.

I lavoro, effettuati senza alcuna autorizzazione, hanno comportato inoltre la deviazione del corso del torrente Colavecchio mediante un tubo in pvc, solitamente utilizzato per la realizzazione di impianti elettrici, decisamente inadatto a sostenere il flusso dell'acqua e quindi creando un grave rischio idrogeologico per l'area. Per questo motivo l’area in località Colavecchio a Vaccarizzo Albanese è stata sequestrata, e due operai e il titolare di una ditta di Acri sono stati denunciati.