In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cciaa, 700mila euro per le imprese che investono sul risparmio energetico

Cosenza Attualità

La Camera di Commercio di Cosenza ha approvato tre nuovi bandi per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che intendono investire in strumenti per il risparmio energetico. I bandi prevedono sia l’erogazione di contributi per gli investimenti già effettuati e rendicontati, sia il riconoscimento di voucher per gli investimenti che si prevede di realizzare e che saranno oggetto di successiva rendicontazione. L’intervento conta su un ammontare di risorse complessivamente pari a 700mila Euro con due stanziamenti di 100mila Euro specificamente dedicati alle MPMI Femminili e Giovanili.

Sia per i contributi che per i voucher, i quali potranno arrivare fino a 5.000 Euro per la copertura del 50% delle spese sostenute o da sostenere, la data di inizio di presentazione delle domande telematiche di partecipazione è il 1 giugno alle 9. “La misura appena adottata – afferma Klaus Algieri, Presidente dell’Ente – fa parte del programma di iniziative previste a favore delle imprese nell’ambito dei nuovi compiti istituzionali affidati alle Camere di Commercio e vuole offrire supporto alle MPMI che intendono sviluppare sistemi di efficienza e di risparmio energetico finalizzati al miglioramento delle condizioni ambientali. Su impulso dei Comitati per l’imprenditoria Femminile e per l’imprenditoria Giovanile costituiti dalla Camera lo scorso anno, si è inoltre deciso di prevedere delle linee di accesso specificamente dedicate a queste categorie imprenditoriali, nell’ambito del più generale percorso intrapreso dall’Ente in tema di politiche giovanili e di genere”.