In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Internazionalizzazione, la Regione Calabria guarda al Marocco

Calabria Attualità

Il prossimo 25 maggio, alle 10, a Lamezia Terme, nella sede regionale di Unioncamere Calabria, si svolgerà il convegno dal titolo “Internazionalizzazione per lo sviluppo”. L'iniziativa mira a sensibilizzare le aziende ed i professionisti interessati al tema della internazionalizzazione quale possibile, se non indispensabile, opportunità di crescita, ed è organizzata dalla Regione, in collaborazione con Unioncamere e con il contributo della Camera di commercio italiana in Marocco e dell’Associazione internazionale “Vicina”.

Durante il convegno verrà proposto un focus su un paese specifico, individuato in base a caratteristiche come l'elevato tasso di crescita e vantaggi comparati in termini di opportunità, rischio paese, logistica e così via. In particolare si focalizzerà l’attenzione sul Marocco, analizzandone il contesto socio-economico, le opportunità commerciali esistenti ed evidenziandone le principali opportunità per le Pmi calabresi con particolare riferimento alle aziende operanti nei settori di agricoltura, agroindustria e più in generale del food & beverage. Successivamente, nel mese di ottobre, è prevista una missione a Casablanca.

I lavori saranno aperti dall'assessore regionale allo sviluppo economico e promozione attività produttive Carmen Barbalace. Interverranno Massimiliano Canzoniere, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Lametia Terme, Giorgio Sganga, Unioncamere Calabria, Giulio Frascatani, presidente Camera di Commercio italiana in Marocco, Filippo Maria Invitti, presidente Associazione “Vicina”, Alessandra Celi, dirigente settore qualità e promozione delle produzioni agricole della Regione Calabria, Giovanna Perrotta, segretario generale Camera di Commercio italiana in Marocco.