Platani abbattuti a Crotone, Meetup: perché l’urgenza? “Il Comune non è credibile”

Crotone Attualità

Con Determinazione (la n.970) dell’11 maggio scorso, Gianfranco De Martino, dirigente del Comune di Crotone, ha disposto sulla Via G. Di Vittorio del capoluogo l'abbattimento di 26 platani da sostituire con altrettanti alberi di carrubo. L’intervento è stato motivato dal fatto che le alberature avevano raggiunto delle dimensioni tali da creare dei seri pericoli portando all’abbattimento “d’urgenza” degli stessi per motivi di sicurezza, così da evitare danni a cose e persone.

A farlo sapere è il meetup "Amici Beppe Grillo Crotone" che si augura però chese si dovessero ripresentare problemi di questo tipo” si sappia intervenire in tempo così da “evitare il triste scempio - affermano - a cui abbiamo assistito senza aver potuto capire quello che accadeva e senza poter ascrivere a nessuno qualsivoglia responsabilità”.

Per il Meetup è “incomprensibile l'urgenza dell'operazione. Ancora una volta – affermano - questa amministrazione risulta essere non credibile anche sulla gestione del verde. Sulla bonifica la sua credibilità sarà la stessa?".