In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Arpacal, balneazione: “Esito negativo in due punti a Rossano”

Cosenza Attualità

Con una nota trasmessa stamani al sindaco di Rossano e, contestualmente, alla Regione e al Ministero della Salute, il Dipartimento provinciale di Cosenza dell’Arpacal ha comunicato che le analisi effettuate sul campione di acqua di mare prelevato il 16 maggio scorso nei punti di campionamento del torrente Cino Piccolo hanno dato esito sfavorevole per il superamento dei valori del parametro di Escherichia coli rispetto a quello imposto dalla normativa.

Negli altri punti presenti sul territorio comunale, invece, l'esito delle analisi è stato favorevole. Il Dipartimento dell’Arpacal di Cosenza ha chiesto al Sindaco di avvisare la cittadinanza e di identificare e rimuovere la causa dell'inquinamento.

I risultati dei controlli suppletivi, che saranno effettuati per verificare l'entità e la durata dell'inquinamento, saranno comunicati nel più breve tempo possibile.