Tre nuovi dg alle aziende sanitarie e ospedaliere di Catanzaro e Reggio

Calabria Salute

La Giunta regionale ha nominato tre direttori generali nella sanità. È stato deciso durante una riunone degli assessori presieduta da Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella.

Su proposta del Presidente è stato nominato, d’intesa con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, il nuovo Direttore generale dell'Azienda ospedaliera universitaria "Mater Domini" che è Antonio Belcastro; il nuovo Direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria che è Giacomino Brancati; il nuovo Dg dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro è Giuseppe Panella.

Inoltre è stata deliberata l’autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione nel procedimento penale a carico di soggetti accusati di indebita percezione di incentivi.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio Antonio Viscomi, illustrata dal Presidente Oliverio, sono state approvate una serie di variazioni al Bilancio di previsione 2017-2019, tra esse, una che riguarda l’assegnazione di fondi dallo Stato per la realizzazione di un programma di farmacovigilanza attive e di Informazione sulle proprietà e sugli effetti indesiderati dei medicinali.