In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vertenza Servirail, sindacati ad Oliverio: ne parli con Del Rio e Rfi

Calabria Trasporti

I lavoratori, le sigle della Fiom, Cgil e Cisl Calabria, tutti da tempo impegnati in una defaticante vertenza a tutt'oggi irrisolta si augurano che il Presidente della Giunta regionale, Oliverio, domani, mercoledì 17 Maggio, colga l'occasione dell'incontro col Ministro Delrio e l'amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, per porre il tema della ricollocazione dei lavoratori ex Servirail (i servizi treni notte), da anni lasciati fuori dalla ricollocazione “pur in presenza delle possibilità operativa ed industriale”.

Le Sigle fanno notare come anche nei mesi scorsi, per l'impegno e l'interessamento dell'assessore regionale Musmanno, il governatore aveva scritto al Ministro affinché intercedesse presso i vertici di Trenitalia per la ricollocazione dei lavoratori.

“Abbiamo salutato positivamente la volontà di inquadrare tale risoluzione nel contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia in fase di perfezionamento” affermano lavoratori e sindacati aggiungendo che per queste ragioni “è incomprensibile la continua dilazione della questione”.

Pertanto i lavoratori e le organizzazioni sindacali domattina si recheranno alla “Cittadella” della Regione per sollecitare la massima e definitiva attenzione ad una questione occupazionale definita “democratica e sociale".