In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Conoscere, prevenire e salvarsi dai terremoti: lo spiega un corso Ona

Cosenza Attualità

Nell'ambito del percorso formativo di educazione ambientale denominato “Conoscenza e Tutela della Salute Ambientale”, avviato dall'Ona con le scuole già dallo scorso anno, il secondo appuntamento verterà sul pericolo sismico con particolare attenzione al territorio calabrese, classificato ad alto rischio.

Si parlerà di come hanno origine i terremoti, delle forme di prevenzione possibili,​ dei piani di emergenza ​di protezione civile, del comportamento delle strutture alle azioni sismiche e dell'evoluzione della normativa tecnica.

Relazioneranno il geol. Francesco Falco, già dirigente del Centro Geologia e Amianto dell'ArpaCal e membro del Comitato Scientifico dell'ONA Cosenza, e l'ing. Giuseppe Infusini, Coordinatore Provinciale ONA Cosenza.​