Nuovo sito per la Pro loco di Strongoli

Crotone Attualità

La Pro Loco di Strongoli si rifà il look. L’associazione di promozione sociale ha inaugurato in questi giorni il nuovo sito web all’indirizzo www.prolocodistrongoli.it con il lancio in rete. Molto facile e veloce da consultare con menu statico e visibile in tutte le pagine nella parte superiore del monitor. Nella Sezione Pro Loco sono consultabili tutte le informazioni quali contatti indirizzi e rassegna stampa; inoltre sono presenti informazioni sulla città di Strongoli con la sua storia, i luoghi da visitare, le aziende, le farmacie ed i recapiti più importanti per chi decide di porre la sua attenzione sul territorio.

Un’area è dedicata anche alle news dove sono già contenute le ultime attività dell’associazione quali l’approvazione del bilancio 2016 con la possibilità immediata di scaricare la documentazione in pdf, il tesseramento e le iniziative del 5x1000. La trasparenza e la comunicazione sono alla base dello spirito del lancio del nuovo sito internet www.prolocodistrongoli.it . La sezione news è stata appositamente studiata per poter essere costantemente aggiornati su attività, eventi promossi ed organizzati; La Pro Loco di Stronogoli ha previsto anche un’area da consultare per i luoghi dove soggiornare e mangiare con ristoranti ed agriturismo; i siti internet ed i link più rappresentativi del territorio per rimanere facilmente aggiornati sui quotidiani locali, trasporti di autobus, ferrovia, aeroporto, enti pubblici. La sezione galleria dove poter godere delle foto della città ed i suoi luoghi caratteristici. Un territorio, Strongoli, legato alla storia della magna Grecia , con arte, cultura e patrimonio archeologico ed artistico.

Il sito sarà costantemente aggiornato e arricchito di contenuti dall’ufficio stampa della Pro Loco di Strongoli. Nella Home Page sono ben visibili inoltre i video che hanno registrato la collaborazione della Pro Loco nel territorio: Happy from Strongoli – il Video della canzone Happy di Pharrell Williams girato a Strongoli che ha avuto oltre 92 mila visualizzazioni; il video della Passione Vivente; del Presepe Vivente 2016; inoltre anche quello realizzato con la guida turistica della Pro Loco. Il sito sarà costantemente aggiornato e arricchito di contenuti. A soli 10 giorni dal suo lancio ha comunque raggiunto anche un piccolo traguardo.

I dati statistici del nuovo sito della Pro Loco di Strongoli in soli 10 giorni hanno registrato ben 767 visualizzazione. Un numero importante, tenuto conto, che il sito non è ancora a pieno regime tutte con le informazioni che saranno a breve disponibili. Numeri importanti che fanno comprendere come Strongoli, il suo territorio, le sue eccellenze, siano ricercate dal popolo cibernetico. Un particolare cuiroso anche delle Nazioni: il sito ha comunque registrato (dal 6 al 15 maggio) ben 56 visualizzazioni dalla Danimarca, 17 dalla Germania, 9 dalla California, 3 da Washington, 3 dal Regno Unito, 2 dalla Cina, 1 dalla Russia e ben 646 dall’Italia. Segnali importanti per questo territorio”. La Pro Loco di Strongoli continua a crederci in questo territorio” anche con poche risorse a disposizione e soprattutto con uno sguardo rivolto all’interesse del territorio e della comunità.